Tutte uguali!

top_brillantini_nero_1 (2).jpg

Sembra indossino una divisa. Short di jeans con gluteo provocatoriamente sporgente e toppino che copre a malapena il seno.  Capelli lunghi e sigaretta. Alte, basse, grasse o magre. Le adolescenti di oggi, intendo. Le guardo e un po’ mi spaventano. Questo uniformarsi l’una all’altra, dimenticando la propria individualità, conformandosi a quelli che sono i dettami della moda.

Non sono bigotta (o forse si?) ma questa costante esibizione di chiappe e ombelichi che camminano a braccetto per le vie, specchiandosi di continuo nelle vetrine,  trovo deprezzi non poco chi indossa tali capi.

A volte l’imbarazzo prende il posto della smania di “mostrare” e si nota da quel  continuo gesto del tirare i pantaloncini verso le ginocchia, sperando di nascondere ciò che nonostante tutto gli altri vogliono vedere.

Qualcuno dovrebbe dirglielo che non sarà l’esibizione sfacciata del corpo  a rendere più interessante la loro vita; lo sarà invece l’inseguire i propri sogni, amando se stesse per il loro modo di essere, UNICO e ORIGINALE.

Una gonna a fiori piuttosto che una maglietta di pizzo, ma anche un vestitino  con la gonna a palloncino oggi sono l’eccezione in quella fascia di età e vorrei fosse invece la regola. Vorrei capissero che l’importante NON E’ uniformarsi, ma distinguersi,  ognuna secondo la propria personalità.

Ma forse lo impareranno con l’età…

2 risposte a "Tutte uguali!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...