Sembra indossino una divisa. Short di jeans con gluteo provocatoriamente sporgente e toppino che copre a malapena il seno. Capelli lunghi e sigaretta. Alte, basse, grasse o magre. Le adolescenti di oggi, intendo. Le guardo e un po’ mi spaventano. Questo uniformarsi l’una all’altra, dimenticando la propria individualità, conformandosi a quelli che sono i dettami della moda.
Non sono bigotta (o forse si?) ma questa costante esibizione di chiappe e ombelichi che camminano a braccetto per le vie, specchiandosi di continuo nelle vetrine, trovo deprezzi non poco chi indossa tali capi.
A volte l’imbarazzo prende il posto della smania di “mostrare” e si nota da quel continuo gesto del tirare i pantaloncini verso le ginocchia, sperando di nascondere ciò che nonostante tutto gli altri vogliono vedere.
Qualcuno dovrebbe dirglielo che non sarà l’esibizione sfacciata del corpo a rendere più interessante la loro vita; lo sarà invece l’inseguire i propri sogni, amando se stesse per il loro modo di essere, UNICO e ORIGINALE.
Una gonna a fiori piuttosto che una maglietta di pizzo, ma anche un vestitino con la gonna a palloncino oggi sono l’eccezione in quella fascia di età e vorrei fosse invece la regola. Vorrei capissero che l’importante NON E’ uniformarsi, ma distinguersi, ognuna secondo la propria personalità.
Ma forse lo impareranno con l’età…
Credo di si… Lo impareranno con l’età 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eppure sono bellissime.. E non lo sanno..
"Mi piace"Piace a 2 people