Parole a casaccio

favola improvvisata

chiuso-legno-cancello-archivio-immagini_csp41162068 (2)

Per quanto quel cancello fosse sempre chiuso, vi era un non so che di misterioso dietro ad esso. Qualcosa che nessuno aveva mai visto. Nemmeno lei, Strada. Non era una grande strada di quelle da circonvallazione o da statale; si trattava piuttosto di una piccola stradina di campagna, mezza asfaltata e mezza no. Qualche ciuffo d’erba qua e là ne definiva i confini e il tracciato che di sicuro non risultava su Google Maps.

Era un suo cruccio. I suoi continui tentativi a vuoto, di superare quel cancello vecchio,  con la vernice blu che cadeva a pezzi. Lui se ne stava lì ad ante conserte e con l’espressione da poliziotto arrabbiato.

Lo sguardo di Strada era davvero sconsolato. Né suppliche, né minacce e nemmeno ragionamenti erano serviti a qualcosa. Di qui non si passa!!!

Un giorno, cercando qualcosa in fondo alla tasca più profonda che aveva, Strada trovò una copia del giornale locale. Era sgualcita e macchiata ma il titolo era perfettamente leggibile, e recitava così: IL CILIEGIO CENTENARIO VICINO ALLA CASCATA COMPIE 100 ANNI!! Bene, bene pensò, preparerò una bella torta e omaggerò Messer Ciliegio per il suo compleanno.

La torta era bellissima e quando Strada si presentò davanti al signor Cancello, questi non poté fare a meno di provare un sentimento dolce e tenero per un pensiero tanto altruista e generoso.

D’improvviso il chiavistello si aprì e Cancello spalancò le ante a Strada che, tutta felice, poté finalmente passare. Messer Ciliegio fu ovviamente grato ed emozionato per l’inaspettata sorpresa e chiese al signor Cancello di non chiudersi mai più. Strada poteva passare ogni volta che voleva perché oramai erano diventati AMICI.

Per immortalare il momento scattarono una bella fotografia che ancora oggi campeggia sull’anta di destra del signor Cancello!!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...