Star Trek

patrick-stewart-star-trek-jean-luc-picard

 

Cercò un bar aperto nel quale riscaldarsi l’anima e il corpo e, seppur cosciente del fatto che tutto ciò avrebbe ritardato l’incontro, mai avrebbe rinunciato al profumo aromatico e al gusto forte e deciso di un buon Earl Grey.

Era il suo preferito e lo era anche del Capitano Picard. Sorrise pensando al “suo capitano” mentre, con voce suadente, seduto alla sua asettica e sguarnita scrivania ordinava al replicatore dell’Enterprise: “Earl Grey… hot!!”.

Ricordò con nostalgia i pomeriggi della sua ormai lontana, giovinezza, passati sul divano, mangiando pane e formaggino, mentre la tv trasmetteva la sua serie preferita, così interplanetaria, galattica, variopinta, innovativa e divertente come nessun’altra mai.

Forse è anche un po’ colpa di Star Trek se sono così sbagliata, rifletté fra sé e sé. A volte ne era davvero convinta.

In un mondo di arrivisti e prepotenti, lei era tagliata fuori. Era demodé o forse troppo futuristica, comunque decisamente sbagliata per la sua epoca.

Ma il Capitano Picard no. Lui non sbagliava mai, nemmeno quando il suo equipaggio la pensava diversamente. Gli argomenti erano sempre e comunque a suo favore.

Aveva trasmesso questa sua passione anche al più grande dei suoi figli. Quanti libri letti assieme e scambiati, quante risate e quante domande sullo spazio e i suoi abitanti.

Lei ci credeva in certi valori: il rispetto, la condivisione, l’amore per il proprio lavoro e per i propri amici, il non tirarsi mai indietro. Il sapere di poter contare sempre sull’altro e saper diventare una buona spalla in caso servisse a qualcuno.

E adesso? Seduta in quel bar, con la tazza di thé bollente fra le mani, si domandò – Adesso su chi posso contare?

La risposta non le piacque e preferì disimpegnarsi, pensando ad altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...